Bento box, Cucina

Bento panda: tutto l’occorrente per un pranzo al sacco a tema panda!

bento box in stile panda

Come preparare una perfetta bento box a tema panda?
Ecco consigli, tutorial, accessori e immagini a cui ispirarsi per creare un delizioso pranzo al sacco decorato a tema panda, uno tra gli animaletti kawaii più gettonati!

In Giappone preparare bento (contenitori porta pranzo, lunch-box in inglese) è un’abitudine molto comune, oltre che un’arte vera e propria. Esistono tantissimi accessori e tecniche per creare bellissime bento box in stile giapponese nelle quali il cibo è sapientemente porzionato per essere consumato comodamente all’aperto, in ufficio o a scuola, e presentato con tanta cura.
Ecco a seguire delle bellissime immagini di panda bento box dalle quali potete prendere ispirazione:

Gli accessori per preparare cibo per bento a tema panda

Gli accessori per il bento in commercio sono tantissimi: stampi, stecchini in plastica, piccoli contenitori per salse, pirottini e divisori… in questo caso ecco una selezione di accessori per decorare il portapranzo in stile panda.

Ecco come usare questo stampo per riso per realizzare le panda rice balls. Guarda il video tutorial di Surf and Sunshine:

Ecco un video tutorial di Eats Amazing che spiega come realizzare gli onigiri panda con questo set:

7 scatole portapranzo per un panda bento perfetto

Bento bag: anche per la borsa termica delle idee tema panda

Particolare attenzione nel sol levante è rivolta anche alle bag termiche in cui trasportare il portapranzo, anche se qui bisognerebbe aprire una parentesi sui furoshiki (風呂敷), stoffe che per tradizione vengono usate per avvolgere i bento (ma anche doni, vestiti, ecc.) di cui parleremo più avanti.

Ecco 3 borse termiche portapranzo a tema panda.